Gastone CRM | FORUM PA Challenge. Con Catanzaro e Massarosa doppia sfida per Gastone CRM | Gastone CRM
Ogni giorno, centinaia di organizzazioni complesse, grazie a Gastone CRM, comunicano con cittadini,clienti, associati, tifosi e studenti.
Gastone, CRM, Pubblica Amministrazione, PA, Scuola; Università, Segreteria, Studenti, Sport, Citizen, dialogo, SmartCity, European,
2487
post-template-default,single,single-post,postid-2487,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

FORUM PA Challenge. Con Catanzaro e Massarosa doppia sfida per Gastone CRM

Semplificare, dematerializzare, dialogare: il Forum PA, quest’anno, lancia la sfida agli enti pubblici italiani e li invita a presentare i migliori progetti al “Challenge 2017”. E a raccogliere il guanto ci sono il Comune di Catanzaro e quello di Massarosa che adottano, entrambi, le nostre tecnologie per due iniziative davvero di “frontiera”.
Massarosa ha portato in gara Cì.Dì.C.A. Cittadinanza Digitale, Consapevole e Attiva, ovvero un ecosistema digitale integrato di relazione di ultima generazione, in grado di dialogare con un singolo cittadino o con cluster omogenei, potendo definire il canale/i di comunicazione e usare, per ognuno di essi, una semantica e una modalità differente.

Il Comune di Catanzaro, da parte sua, gareggia con #TOCTOC (guarda il video presentazione), un progetto legato all’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata “porta a porta”, iniziativa nata grazie alla convenzione stipulata tra il Capoluogo Calabrese, il Conai e Legambiente. Il progetto poggia le sue basi su “Filo Diretto”, il nostro CRM – Citizen Relazionship Management che non solo funge da URP (anche mobile) ma è in grado di gestire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria della ditta vincitrice – la Sieco – oltre che la raccolta differenziata “on demand” per le seconde case e gli appartamenti in affitto. Anche grazie a questo innovativo sistema di comunicazione la differenziata a Catanzaro è passata dall’8%, nell’anno 2014, al 65% nei primi mesi del 2017.

I “campioni in gara” al Forum PA sono, quindi, le tante iniziative sparse per la Penisola che hanno trovato soluzioni innovative, coinvolgendo in prima persona i cittadini. Progetti dove la tecnologia “customer centric” di Gastone CRM Italia si è dimostrata risolutiva: non quindi “digital first” ma “citizen first”.

Vuoi progettare la tua Smart City con noi? Contatta Enrico De Marchi al numero 392 2465951